TERMINI E CONDIZIONI

Qualsiasi tipo di utilizzo del nostro sito www.erwin-fight.com da parte tua o di terzi significa che hai preso considerazione e hai accettato questi Termini di utilizzo.

Qualora dovessimo modificare i Termini e Condizioni senza farti sapere è tuo compito verificare eventuali modifiche. Il tuo continuo utilizzo, significa che sono stati accettati questi Termini e Condizioni. Solo i maggiori di 18 anni sono abilitati ad effettuare acquisti sul nostro sito, in caso contrario l'utente minorenne per effettuare l'acquisto deve essere supportato da un genitore o un adulto. Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito www.erwin-fight.com.

La lingua utilizzata per questo sito è l'Italiano.  

 

Informazioni generali

Erwin è un marchio registrato da Lorenzo Maina sotto Manifattura Sportiva di Lorenzo Maina Giuseppe, attività registrata in Italia con sede in Via Valprato 55, 10155, Torino e con  P.iva 11490010011.

Identificazione del cliente/acquirente e del venditore

ll servizio di vendita a distanza è riservato ai consumatori/clienti. Per consumatori/clienti si intendono le persone fisiche, che agiscono per scopi estranei ad attività commerciali, imprenditoriali, artigianali professionali. Eventuali acquirenti non consumatori (a titolo esemplificativo, società associazioni sportive ecc…) potranno contattare direttamente Manifattura Sportiva al seguente indirizzo mail erwin@manifatturasportiva.com ed effettuare i propri acquisti nelle modalità ad essi riservate.

Il venditore è Manifattura Sportiva di Lorenzo Maina Giuseppe, Via Valprato 55 10155 Torino, P.iva 11490010011.

Acquisto e Disponibilità sui prodotti

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Erwin al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.erwin-fight.com, così come descritti nelle relative schede informative.

Lo stile, i modelli e i colori dei capi possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura di acquisto, il cliente verifica se il capo, il colore e la taglia sono disponibili.  Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Qualora un prodotto dovesse presentare un difetto di conformità, è onere del cliente contattare immediatamente Manifattura Sportiva di Maina Lorenzo Giuseppe all’indirizzo di posta elettronica info@erwin-fight.com e documentare eventuali difformità.

Obblighi del Cliente

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di contratto. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Stipulazione, conclusione e accettazione del contratto

Il contratto stipulato tra Manifattura Sportiva di Maina Lorenzo Giuseppe e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Manifattura Sportiva di Maina Lorenzo Giuseppe. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

Manifattura Sportiva di Maina Lorenzo Giuseppe può rifiutare, in ogni caso, e quindi non accetterà ordini nei seguenti casi:

- il Cliente non può, o non vuole, pagare utilizzando le modalità di pagamento indicate nelle presenti Condizioni Generali di Contratto, oppure, se la modalità di pagamento non vada a buon fine;

- nei casi in cui vi sia il sospetto di attività illegali, o che i capi vengano acquistati per scopi commerciali;

- in ipotesi di mancato adempimento, da parte del cliente, alle obbligazioni derivanti da un precedente contratto.

Modalità di Pagamento

Il cliente può effettuare il pagamento attraverso tre modalità:

- tramite Paypal

- tramite Carta di Credito

- tramite Bonifico Bancario; versamento su C/C intestato a Maina Lorenzo Giuseppe con codice Iban IT23B0200801109000104237324

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Diritto di Recesso e Modalità

Ai sensi dell’art. 52 e ss  Codice del Consumo ricordiamo che ogni Cliente ha il diritto di recesso del contratto di acquisto stipulato con Manifattura Sportiva di Maina Lorenzo Giuseppe entro e non oltre il termine dei 14 giorni lavorativi decorrenti dalla consegna della merce.

Il Cliente può infatti esercitare il suo diritto di recesso inviando ai suddetti recapiti (info@erwin-fight.com) una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. In ogni caso, tale comunicazione dovrà riportare chiaramente, oltre la volontà del cliente di recedere, l'indicazione dell'ordine di acquisto e dei prodotti oggetto del recesso.

Il prodotto/i dovrà/nno essere restituito/i entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il proprio recesso, inviando il capo/i capi a Manifattura Sportiva di Maina Lorenzo Giuseppe con sede in Via Valprato 55, 10155, Torino.

Le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.

Il capo va restituito completo di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nella confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non sporcato, rovinato), munito di documento di trasporto, e senza segni evidenti di uso se non quello compatibile con la prova dell’articolo; (il capo non dovrà recare traccia di utilizzo prolungato, ovvero il tempo necessario e sufficiente ad una prova). L’integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Non verranno pertanto accettati in restituzione capi che siano stati danneggiati e/o deteriorati. Al capo restituito va unita la copia della ricevuta dell’ordine.

Se il recesso è esercitato conformemente alle disposizioni contrattuali, Manifattura Sportiva di Maina Lorenzo Giuseppe rimborserà il prezzo di acquisto nonché le spese di consegna originaria entro 14 giorni dal rientro del capo in magazzino. La transazione di rimborso da parte di Manifattura Sportiva di Maina Lorenzo Giuseppe verrà effettuata sul conto bancario fornito dal Cliente. 

Manifattura Sportiva di Maina Lorenzo Giuseppe ha diritto di respingere qualsiasi capo restituito con modalità diverse da quelle sopra indicate, come pure i capi per i quali non siano state pagate integralmente, dal cliente, le spese di restituzione; respingerà i resi nel caso in cui l’acquirente non rispetti le modalità e i termini indicati per l’esercizio del diritto di recesso e/o nel caso di restituzione di capi deteriorati o danneggiati. In tali casi non sarà effettuata la restituzione del prezzo.

Sostituzione dei Prodotti

Manifattura Sportiva di Maina Lorenzo Giuseppe riconosce al Cliente la possibilità di sostituire i prodotti acquistati; le spese di restituzione e dell’invio del capo richiesto in sostituzione, resteranno a carico del cliente. 

Il cliente, che intende chiedere la sostituzione di un prodotto acquistato, dovrà, entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, contattarci all’indirizzo di posta elettronica info@erwin-fight.com specificando il motivo per il quale la sostituzione viene richiesta e/o la non corrispondenza tra quanto ordinato e quanto ricevuto.

Se il cliente intende sostituire il capo, ad esempio, con uno di taglia e/o colore diverso, fermo restando che a suo carico resteranno le spese di consegna e di reso del capo di cui si chiede la sostituzione, Manifattura Sportiva di Maina Lorenzo Giuseppe provvederà al cambio, non prima che il reso sia rientrato in magazzino, e a condizione che la merce venga restituita con l’imballaggio originario e perfettamente integra, senza segni di utilizzo.

Le spese della restituzione del prodotto resteranno a carico del cliente, fatta eccezione per l’eventuale ipotesi di divergenza tra quanto ordinato e quanto ricevuto; in tale ultimo caso le spese di restituzione, e nuovo invio, saranno a carico di Manifattura Sportiva di Maina Lorenzo Giuseppe.